skip to Main Content

LA SEDE

L’attuale sede è l’esito di successivi ampliamenti, nati dall’esigenza di ottimizzare le diverse fasi di produzione e i diversi materiali trattati. Nella sede legale di Olgiate Comasco avviene infatti la lavorazione di Acciaio, Acciaio Inossidabile, Alluminio e COR-TEN per la produzione di prodotti di carpenteria pesante e leggera; nella sede operativa di Faloppio è svolta invece l’attività di lattoneria che tratta Rame, Alluminio, Rheinzink, Lamiera preverniciata e pannelli coibentati.

LA STORIA

F.lli Ballan nasce nel 1982, grazie ai due fratelli fondatori, come piccola officina metalmeccanica specializzata in piccoli e medi lavori di lattoneria e carpenteria metallica per le imprese della zona. Nel tempo è riuscita a crescere rapidamente, incrementando l’apparato produttivo e tecnologico per soddisfare le esigenze della clientela a livello nazionale. Ad oggi l’impresa garantisce infatti la qualità dei propri prodotti grazie alle numerose certificazioni conseguite, quali per esempio la marcatura CE secondo la EN1090 vigente. L’apparato operativo dispone di quasi una ventina di addetti tra cui montatori qualificati, saldatori certificati per processi a filo continuo, TIG ed elettrodo, addetti al controllo visivo delle saldature (ISO 9712, Livello 2) e coordinatore internazionale delle saldature (IWT); in questo modo viene fornito al cliente un prodotto ottenuto dalla trasformazione di materiali di qualità certificata e con lavorazioni controllate in ogni fase produttiva.

GLI UFFICI

La sede legale di Olgiate Comasco dispone di aree dedicate all’amministrazione comprendenti uffici tecnici e contabili nonché spazi atti ad ospitare piccole riunioni e ad incontrare clienti e fornitori per la valutazione di progetti.

AUTOMEZZI

F.lli Ballan dispone di un ampio parco di automezzi per soddisfare molteplici esigenze:

-due automezzi cassonati per il trasporto in loco dei vari prodotti realizzati;

-un automezzo cassonato dotato di gru;

-tre automezzi furgonati allestiti ad officina mobile e dotati di numerose attrezzature a bordo;

-una piattaforma aerea, disponibile anche per il noleggio (solo con operatore), per consentire interventi di vario tipo fino a 22m.

-un autocarro cassonato con autogru (portata massima 210t), disponibile anche per il noleggio (solo con operatore), per raggiungere altezze fino a 32m. Questo è dotato anche di JIP per poter lavorare fino a 15° in negativo,  di verricello per montaggi che richiedono estrema precisione e di piattaforma aerea per lavori ad alta quota in piena sicurezza e comodità.


UNI EN 1090-1

ISO 3834 Part.2 Certificate n° 2/IT/349

RHEINZINK
Installatore di Qualità
Back To Top